mercoledì 21 gennaio 2015

Briciole belle

Accanto alle cose grandi, alcune piccole cose, quelle che in fondo sono la somma dei giorni:
 * ritagliarmi un po'di tempo soprattutto la sera per leggere un bel libro e scrivere sull'agenda di A passi Leggeri tre cose belle della giornata appena trascorsa
 * il tirocinio alla scuola dell'Infaniza, le piccole confidenze e i giochi con i bambini, la loro allegria, il loro essere inconsapevolmente buffi
 * due racconti di parto commoventi, veri e sognanti: questo australiano e questo modenese
* cucinare,cercando di variare spesso le ricette; soprattutto usare nei dolci i lamponi o i mirtilli raccolti nell'orto la scorsa estate * ascoltare musica rilassante ogni volta che posso,ultimamente ascolto spesso questo mantra o questa musica reiki
* la compagnia che ci fa la gatta quotidianamente
* sapere che tra pochi giorni avrò finito esami e tirocinio e potrò dedicarmi ad altro
 * i post di Ylenia, in particolare questo "Mette grande serenità, sapere c’è un tocco buono che si può infondere in ogni dove. Mi fa pensare che ogni giorno posso fare la mia minuscola parte per rendere il mondo un po’ più buono e mi fa tornare, ogni volta, nel mio centro, al progetto umano che voglio portare avanti" 
* questo video di una donna di 95 anni, grazia e armonia
 * i mandala e mille idee creative che li riguardano
 * incontrare le mie amiche/sorelle doule per una tenda rossa e un pranzo condiviso, vedere Simone che le incontra per la prima volta
* le giornate di sole che sembra primavera e che mi fanno aspettare con impazienza i mesi che verranno
* la tisana con pezzetti di pera e di cioccolato fondente
* ricevere un bellissimo regalo dal Giappone (grazie Stefania!)
* le albe ed i tramonti con i loro magici colori
 * ogni volta in cui riesco a praticare yoga a casa, con calma
 * i tanti commenti e condivisioni al mio scorso post, grazie di cuore!

10 commenti:

  1. Bello trovare in questa lista anche la mia "briciola". Grazie.
    E nel tuo post precedente c'è molto di quello che ho cercato di dirti nella mia lettera... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Briciolina, non ti vedo più nel mio blogghino!!! Ti aspetto.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Il libro sulla placenta lo avevo regalato un paio di anni fa ad un'amica incinta...deve essere molto bello anche quello di Deepak Chopra....Invece ieri ho preso "in nome della madre" che tu stavi leggendo nel periodo di Natale....l'ho letto tutto d'un fiato nel pomeriggio...mi ha commosso....mi ha ricordato alcuni momenti della mia gravidanza, di come era bello stare attaccati, insieme al proprio bimbo....
    Grazie per le tue condivisioni, sei sempre una fonte di inesauribile ispirazione per me!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. grazie per le tue meravigliose...gigantesche briciole(....e per la visione magica di una pancia che cresce...) Emanuela

    RispondiElimina
  5. Dany non riesco a visualizzare i link che segnali :(

    RispondiElimina
  6. Anche il mio Bambino ha ricevuto in dono due Omamori alla sua nascita.
    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  7. Che belle queste briciole belle: sono quelle che fanno grandi i giorni ! Se posso chiederti: in cosa ti stai preparando con esami e tirocinio?

    RispondiElimina
  8. Anch'io sto aspettando la mia agenda a passi leggeri...nel frattempo sto leggendo il quaderno che mi ha inviato Ylenia tramite e-mail...è stupendo soffermarsi su tante piccole grandi cose di ogni giorno, vedere il tutto con occhi diversi...così come è rigenerante leggere le tue "briciole"...buona domenica Daniela!

    RispondiElimina
  9. Cara Dany è sempre un piacere leggerti...ricarica di energia positiva :-)
    bellissimo il libro sulla placenta di ibu robin lim...magico.
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)