lunedì 17 marzo 2014

Cose belle della scorsa settimana


 
* Quando posso, andare al mattino ad alzare mia zia Carla e accompagnarla alla sua scuola
* Gli albicocchi in fiore a casa dei miei nonni
* Poter andare a fare la spesa al mercato e trovarci con grande gioia le prime primizie dell'anno come agretti e piselli
* Al mercato, comprare due mazzetti di fiori da una vecchietta da cui andavo già lo scorso anno ogni tanto
* Leggere e studiare Spoon River
* Una passeggiata con una mia amica e la sua bimba, attorno a casa sua ai piedi delle montagne
* Lavorare molto e amare il mio lavoro con i bambini
* Alla riunione di tirocinio in università, scirvere una bella riflessione su come dovrebbe essere secondo noi l'insegnante ideale e venirne fuori con una descrizione che lo delinea come creativo, originale, attento ai bambini e alle loro emozioni, e che si diverte insegnando
* Un momento in cui ho fatto ad un bimbo un piccolo massaggio alla schiena cantando una canzoncina e lui che ne è rimasto entusiata e ha subito voluto raccontarlo a sua mamma
* Giocare con poco o niente e riuscire con grande serenità e calma a passare tanto tempo con un  bimbo semplicemente camminando per la città e osservandone i particolari
* La camminata di domenica in montagna con i miei genitori, sotto un bellissimo sole e superando una slavina
* Passare in uno dei miei luoghi preferiti al mondo, una piccola pineta fitta e silenziosa
* Guardare la prima puntata puntata della nuova serie di The Voice
* un momento di coccole e abbracci con Simone dopo una lunga giornata
* Questa canzone girata a Tel Aviv
* Mia nonna che mi dà una manciata di spinaci freschi che appena raccolto nella serra
* Un giretto al negozio equo e solidale per vedere i nuovi arrivi dei capi in cotone per l'estate
* Ricevere questo libro Girotondo intorno al mondo, a sorpresa e da parte di una cara amica
* Usare una buona crema per le mani presa l'anno scorso in un'erboristeria di Praga
* Incontrare per una caffè una mia amica e sentirla molto contenta di quello che sta vivendo
* Il laboratorio al museo diocesano per la festa del papà e le risate provocate dai giochi che abbiamo preparato per i bambini e i genitori
* Questo video di sconosciuti che si incontrano per un primo bacio
* Pranzare al sole in un piccolo parco giochi dietro l'università, leggendo Gonzales e mangiando piselli crudi freschissimi
* Tornare a casa per caso giusto un attimo prima che mio cugino passasse a salutarci
* Due disavventure finite bene: il cane Charlie che è scappato di casa ma è stato ritrovato da mio papà due giorni dopo e mio cugino bloccato con gli scout da una valanga in montagna che è tornato a casa sano e salvo













6 commenti:

  1. è proprio vero, la bellezza e la felicità stanno nelle piccole cose di ogni giorno... :-) grazie

    RispondiElimina
  2. Questo post è respiro! :)
    Mi hai anche fatto ricordare le avventure/disavventure con gli scouts, anni bellissimi!
    Buona giornata :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani,
    scusa ieri poi non ti ho chiamata, ma alla fine sono riuscita a portare Susi a sciare!!!!
    Che gioia....
    proverò a chiamarti domani,
    buonanotte Raffaella

    RispondiElimina
  4. Anche tu con i pisellini freschi !!!! Li adoro dolci e croccanti da mangiare crudi. Le primizie del mercato le adoro......

    RispondiElimina
  5. Mammamia quella foto dei piselli ricorda anche a me tante raccolte con dei miei zii e quanti ne mangiavo sgranandoli, ma i tuoi post parlerebbero di belle cose anche se fatti solo di foto, ma con la lista è meglio certo!
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)