lunedì 21 ottobre 2013

La scorsa settimana: una lista di cose belle

La scorsa settimana:
*la passeggiata con Simone e il suo cane Obelix a Gias Fontana, in valle Pesio, immersi nei colori autunnali e su un sentiero dove eravamo a passeggio solo noi, fino alla bellissima piccola cascata tra le rocce, uno dei posti più magici e suggestivi che io conosca e che abbia mai visto, dove c'è un'energia fortissima e buona (tutte le fotografie di questo post, tranne le ultime tre, sono di quella passeggiata)
* i colori del bosco che lasciavano senza fiato per la bellezza
*al termine della passeggiata, andare al recinto dei cervi a vere la fortuna di trovare un giovane maschio vicino alla recinzione, poterlo osservare da molto vicino, parlargli, sentire il suo forte odore di selvatico
* un pic-nic all'aria aperta in una radura

* raccogliere mele dai miei nonni e guadagnare qualche soldino
* questa giornata splendida
* grazie a questi pensieri incessanti, accorgermi di avere molta più forza e sicurezza nel parlare ad alta voce di fronte agli altri, come ad esempio davanti al gruppo di tirocinio all'università o con persone che non conosco

* osservare delle fotografie splendide come quelle di Anna e Marek, di Jocelyn: mi piace l'aria eterea che emanano, la semplicità, la connessione con la natura...
* ritrovare finalmente il titolo di questo film che mi piaceva tanto e che sono anni che cerco e vorrei rivedere
* le cartoline di Boscodirovo, magnifiche
* ascoltare Branduardi e intanto andare avanti a scrivere il mio romanzo


* andare alla fiera del Marrone per quattro giorni di fila, con amici sempre diversi e incontrarne via via altri visto l'affollamento, tra cui alcuni miei alunni dello scorso anno con cui mi sono fermata a chiacchierare
* praticare yoga ascoltando questo mantra e farlo ascoltare anche a Simone
* tutti i buoni acquisti fatti alla fiera: formaggi e yogurt, patate viola, chutney di zucchine e sugo ai funghi, taralli, crema di aglio e patè di olive...
* leggere questo post che mi ha commosso





* cambiare un po' l'arredamento appendendo un mio disegno ad acquerello sfumato, fatto al laboratorio di pittura steineriana della scorsa primavera
* accendere delle candele per la cena
* lo gnomo di lana e feltro realizzato dal coordinamento donne di montagna e che ora è a casa con noi
* sapere che la mamma di una mia cara amica ha per fortuna ricevuto esito negativo ad un'analisi medica preoccupante
* andare per la prima volta alla riunione di Aggregazioni Urbane Giovanili e conoscere i loro progetti per i giovani
* questi alberi in una galleria fotografica da tutto il mondo



13 commenti:

  1. bellissima la passeggiata, veramente un posto incantevole!

    RispondiElimina
  2. Le foto della passeggiata sono meravigliose, cara Daniela... ma quella che mi ha colpito di più è la foto nella foto. E' il giorno del tuo matrimonio? E i bimbi sono i tuoi cugini? Che bella! E intravedo nell'ultima foto un Ojos de Dios di Chandana, o sbaglio? Assorbo serenità e gioia nelle tue foto e sento l'equilibrio della tua vita. Sei speciale!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono i miei cugini più piccoli con noi nel giorno del matrimonio :-)
      E ho l'onore di ospitare in casa un Ojos de Dios di Chandana...belle cose vero?
      un bacio!!

      Elimina
  3. Le ue liste fanno ritrovare il chiarore anche nelle mattinate grigie. Grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a leggere, oggi fuori piove ed è tutto grigissimo, ma i colori del bosco erano davvero spettacolari!

      Elimina
  4. Anche tu una statuina di Susan Llordi! Poi riconosco una faccina "giapponese" ;-)

    Che bei guantini arancioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riconosci giustamente una bella faccina giapponese :-)
      Si mi piace moltissimo Susan Llord, questa è la sua prima statuina che possiedo, ma mi sono già appassionata delle sue altre che ho visto!

      Elimina
  5. Le tue liste sono sempre una carezza per il cuore. I luoghi delle vostre passeggiate incantevoli, come mi piacerebbe venirci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che un giorno non lontano voi e le bimbe verrete a camminare qui :-) lo spero!!

      Elimina
  6. Le adoro le tue liste *-*
    Daniela, per caso ho notato nella tua lista di blog preferiti al lato che l'aggiornamento del mio è fermo a svariati mesi fa, forse perché avevo cambiato link. Aggiungi: www.travelupsidedown.com così riprende gli aggiornamenti :)*

    RispondiElimina
  7. Che belle immagini, per me che adoro l'autunno! Le tue pagine mi trasmettono semplicità e gioia ed ogni giorno è un piacere curiosare se hai aggiunto qualcosa di nuovo...specialmente quando si possono incontrare luoghi famigliari...visto che abitiamo vicino!! Fantastica la lettera che hai ricevuto dalla maestra americana...la vorrei tanto anch'io!! Buona giornata, Claudia!!

    RispondiElimina
  8. e il mantra? è un problema mio o manca il link? sono curiosa del mantra!
    ps: le tue foto e i link che suggerisci sono sempre splendidi. queste liste sono le letture che mi tengo per quando posso stare un po' con calma: me le voglio gustare!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)