lunedì 27 maggio 2013

La lista della scorsa settimana


-
 
 
Questa settimana ho amato:
- i giorni di sole
- passare mezz'oretta nel parco dei nonni in silenzio a praticare un po' di yoga nel sole
- sfogliare la collezione di francobolli di mio papà con i miei cugini
- accarezzare le quaglie appena arrivate
- svegliarmi in iper-ritardo per andare al lavoro e decidere di fare colazione al bar con brioche e cappuccino (cosa che non faccio mai)
- andare a studiare in un parchetto vicino a casa dove non ero mai stata e portarmi dietro un pic-nic improvvisato all'ultimo
- mio cugino che in un tema in inglese definisce come suo migliore amico un altro nostro cuginetto
- passare la domenica in montagna con Simone, anche se camminando poco a causa di un mio  strappo muscolare: mangiare, dormire e leggere al sole di fronte ad un paesaggio magnifico
- camminare a piedi scalzi nell'erba
- guardare Anna Karenina (il film in sè non mi é piaciuto, ma ho amato molto le scenografie)
- andare al negozio equo-solidale alla mini conferenza tenuta da due artigiani tessili indiani
- prenotare finalmente il volo per quest'estate!
- leggere questa storia commovente
- ricevere due nuovi rotoli di washi tape in regalo da mia zia
- il profumo del pane appena sfornato
- scoprire la storia di Zach e la sua musica
- questa riflessione
- risparmiare sulla spesa della settimana e utilizzare di più la verdura e la carne che abbiamo nel congeltore e legumi e cereli della dispensa invece di comprare prodotti nuovi
- ma anche gli involtini primavera d'asporto per la cena di domenica sera
- progettare tutti i pasti della settimana la domenica sera
- andare ad un incontro del club di scrittura/ lettura e progettare nuovi corsi e nuove idee per il prossimo autunno
- scoprire che esistono questo film e questo libro sull' Asia
- qualche minuto passato bevendo una tazza di the, molto tardi di sera, con la finestra aperta e il frinire dei grilli che (meraviglia!!) si sente anche qui in centro città
- mia zia che mi parla di un progetto fotografico sui popoli nomadi che sta realizzando il fotografo del nostro matrimonio
- scoprire questo cantante
- passare il sabato in casa a studiare e lavorare al computer con calma
- questa arricchente riflessione di Aja
- sapere che Aura e la sua famiglia stanno bene in Okhlahoma (l'uragano ha colpito a 10 km da casa loro)




6 commenti:

  1. Le tue liste sono sempre un sorriso per il cuore ♥

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ;-) sempre tante cose belle. Vorrei prendere spunto volentieri sui pic nic improvvisati e sopratutto vorrei anche io progettare la domenica i pasti di tutta la settimana!
    Baci Cristy

    RispondiElimina
  3. Ma allora il sole esiste ancora???
    Cominciavo a dubitare della sua esistenza. Speriamo arrivi anche qui e ci resti per più di 5 minuti!!!
    Sempre belle le tue liste.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Un inno alla vita, come sempre.
    E poi grazie, leggerti e "imitarti" mi sta dando tanto.

    RispondiElimina
  5. Le tue liste, non mi stanco mai di dirlo, sono una boccata di aria fresca, leggerle è riposante... e allo stesso tempo stimolante perché ci dai sempre un elenco di spunti interessanti ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie, mi piace scrivere queste liste, fermarmi ad appuntare le cose belle, s eno rischio che nella frenesia le giornate e le settimane si mescolino le une nelle altre senza che io ci rifletta.Con queste liste cerco di arginare un po' i pensieri, di ordinarli e di prendere consapevolezza di quello che vivo.
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)