giovedì 11 aprile 2013

Pic nic

 
Come sta procedendo la vostra settimana?
Qui da noi poche ore di sonno, molti libri da studiare e molte incombenze da portare a termine.
La vita é dura, ma molto felice.
Quando le settimane sono così, ho bisogno di mettermi dei paletti per salvaguardare la mente fresca: ieri sono andata a raccogliere i primi luvertin,oggi ho aprofittato di un'ora di pausa per uno dei primi pic-nic dell'anno, sebbene il cielo fosse grigio e l'aria fredda. Avevo bisogno di staccare un attimo, di concedermi un piccolo piacere.
Allora sono andata in bicicletta al parco una volta finito di lavorare, ho preso del buon sushi d'asporto, un libro e la macchina fotografica.
Ho mangiato, lasciato vagare il pensiero, letto in mezzo al verde.
Poi sono arrivate due classi di bambini a giocare e correre nel prato con gran trambusto ed ha iniziato a piovigginare, ma sono contenta di aver speso quell'ora ad un tavolino di legno vicino agli alberi fioriti, a respirare un po' più piano anche solo per qualche minuto.
Poi via di nuovo a studiare psicologia dello sviluppo, correggere verifiche di economia politica, salutare i nonni per il loro anniversario di matrimonio, insegnare di nuovo al serale...
vorrei dormire per due giorni di fila, ma mi sto divertendo moltissimo.
Qual é stata la vostra pausa di oggi?




4 commenti:

  1. "La vita è dura, ma molto felice". Non saprei descrivere meglio il periodo che stiamo attraversando.

    Oggi la mia pausa è consistita nell'ascoltare questo brano: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qjD4t1LnNmg

    Potrebbe essere la colonna sonora della mia vita, sia per la musica che per le parole.

    RispondiElimina
  2. Ciao,la mia pausa oggi e' stata bere un caffe' con un' amica e leggere il tuo blog, piacevole e ricco di spunti di riflessione.
    Buona serata :D

    RispondiElimina
  3. Oggi è stato tutto una pausa... tanta poca la voglia di far qualcosa... ma il momento più bello è stato scartare il pensiero di un'amica!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Io il giovedì non lavoro, quindi mi sono concessa un po' di "riposo" cominciando a fare un po' di pulizie di primavera... poi, siccome ero particolarmente ispirata ho cucinato qualcosa di nuovo e speciale (sul mio blog lo vedrai!!!). Oggi sono al lavoro e sono stanca. Per fortuna che è venerdì!!!
    E' proprio vero il detto. "Aprile dolce dormire"!!!!
    Un abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)