giovedì 15 novembre 2012

In casa

 Come già altre volte, quando in casa c'é tanto caos e poco tempo, parto dal mettere in ordine le cose più piccole, e sostanzialmente inutili.
Sposto gli oggetti, rinnovo le cartoline appese al filo sopra alla credenza.
Da un numero di Taproot ho ritagliato ed inquadrato un'immagine autunnale di una famiglia che raccoglie mele, quando sarà inverno la sostituirò con un'altra immagine sempre di Phoebe Wahl nella quale la stessa famiglia cammina nella neve.
Mi piace aver semplificato un po' la credenza, era ricoperta di oggetti (no, il decluttering non é proprio il mio forte!!) e creava confusione, ora mi sembra più luminosa e anche più autunnale.

 Altre immagini invece prannunciano già l'inverno vero, quello del gelo e dei fiocchi di neve.

 In una ciotola, dei boccioli di rosa secchi che aggiungo man mano che seccano dal mazzolino nel vaso in cucina.
Ho anche comprato un semplice calendario dell'Avvento, anche se é ancora presto e inizieremo ad aprire le caselline solo il 1 dicembre.In questo che ho preso in ogni casellina c'é un cioccolatino, é del mercato equo-solidale e sarà un bel rito aprire una sera a testa i dolcetti che contiene.
E poi la lana: quella attorcigliata al mio rametto come un telaio e quella infeltrita che avvolge un sapone, e le candele di cera d'api.


Questo invece é un quadretto che ho dipinto la scorsa estate, con una citazione che mi piace molto e che voglio avere spesso sott'occhio:
Buona continuazione di settimana e soprattutto GRAZIE per il supporto che avete dimostrato al mio negozietto Paper & Leaves!

10 commenti:

  1. Un bel modo per sentire la stagione utunnale anche in casa;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ieri ho raccolto anche delle foglie gialle, grandi, da appendere in casa, in modo da avere dentro un po' del mondo di fuori.

      Elimina
  2. La tua casa emana calore... lo si vede da come l'arredi. Mio marito detesta far fare buchi nelle pareti perchè si sbriciolano... credo adotterò anch'io il filo a cui appendere un po' di cose!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo lo stesso problema con i muri che sono molti friabili, di solito io pianto chiodi di contrabbando quando mio marito non c'é (!!) e se sono fortunata per un giorno o due non se ne accorge :-)
      Se no la soluzione del filo é effettivamente molto comoda ed anche esteticamente piacevole!

      Elimina
  3. Anche a me piace molto l'idea del filo con appese tante cosine... e mi piace molto l'idea che queste cose cambiano a seconda delle stagioni.
    Sei una donna piena di fantasia e di sensibilità.
    Ti abbraccio forte.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazei Francesca :-) mi piace ruotare le cose sul filo, nell'Avvento cambierò di nuo e metterò oggetti e immagini natalizie/invernali, non vedo l'ora.

      Elimina
  4. Anche noi non badavamo molto al decluttering, prima che arrivassero i bambini :-)
    Più di tutto mi manca una meravigliosa bacheca, che abbiamo dovuto togliere, su cui appuntavamo tutte le cose che ci erano piaciute: cartoline, biglietti da visita o di auguri, una streghetta di pasta di sale per la nascita di Amelia, addirittura una bellissima confezione di tè. Chissà se nella casa nuova riusciremo magari a trovarle un posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la bacheca, vorrei metterne una così in cucina, magari di sughero, dove appuntare ricette ed altre cose!

      Elimina
  5. Bellissima, semplice e colorata come piace a me :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)