giovedì 2 febbraio 2012

In progettazione

Nevica, nevica, da sabato non smette e questo bianco sta dando finalmente senso alla parola inverno che finora era stata troppo assolata qui.
Queste fotografie sono di martedì, ma altra neve é caduta e siamo ben oltre mezzo metro, tutto é bianco e anche in questo momento fiocchi leggeri volteggiano fuori dalla finestra.
Il paesaggio é bellissimo!

Questo inverno é stancante, con tante progettazioni in corso.

Simone ha cambiato mansione da poco al lavoro e sta imparando tutto da capo.

Io mi interrogo ogni giorno su come cambiare (o almeno migliorare) il mio, perché ultimamente sul lavoro ci sono stati un bel po' di bassi determinati da una pessima organizzazione interna.

Ho voglia di cambiamenti, devo solo capire come e dove incanalare quest'energia interna che mi ribolle come un costante rumore di sottofondo.

Il mio lavoro di adesso mi piace, però non voglio farlo per sempre.

Tanti altri pensieri e cose da fare mi distolgono dal cercare un cambiamento attivo e concreto.

Ma posso e devo farlo.
Tra circa due mesi cambieremo casa e ci aspetta un nuovo trasloco.
Andiamo a stare proprio in città e sarà un altro posto da conoscere e adattare.
Un posto più comodo per il lavoro di Simone, in una casa un po' più grande e un po' meno costosa.
Ma in città!
Mi dovrò abituare ad essere in centro mentre ora siamo ancora qui in mezza campagna.
Così queste sono anche settimane di progettazione:cucine e camere da vedere e scegliere e progetti, cartine etc...io trovavo stancante organizzare il nostro matrimonio, la casa mi sta prosciugando.
Andare in giro, chiedere, ritornare, progettare, misurare...questo é molto molto stressante per me!Poi stavamo progettando un viaggio ma i problemi di disorganizzazione del lavoro di cui sopra l'hanno fatto saltare (haimè), ma non demordiamo.
Spero tanto di riuscire a farlo, e incrocio le dita e sogno e spero ancora.


Insomma questo é un inverno di progetti, di lavorio costante della testa che non stacca mai, sono stanca e crollo a letto ogni sera con la mente affollata di cose da fare, e vorrei le giornate più lunghe e più lente perché le ore sembrano non bastare mai.

Siamo stanchi entrambi, e consumati dalle mille cose da fare.

Un po' di sano letargo non ci farebbe male.

Siamo anche un po' inquieti e questo se si trasformerà in energia positiva e creativa sarà una buona risorsa per i prossimi mesi.

In fondo lo so, lo sappiamo, che ogni cosa che succede ha un suo perché ha un suo motivo.

Solo che a volte ce ne dimentichiamo un po' e la stanchezza sia fisica che mentale ha il sopravvento.

Scherzando ci diciamo che sembriamo due vecchietti perché crolliamo ogni sera sempre più presto.



Ma voglio ricordare questa frase, me la scrivo qui:

"Sii sempre come l'uccello posato per un attimo su dei rami troppo fragili, che sente piegare il ramo ma che tuttavia canta perché sa di avere le ali".

Intanto continua il mio progetto di foto su Flickr anche a febbraio ed ho sottoscritto l'abbonamento annuale a quest'idea fotografica di Natalie, di cui ho scoperto i blog da pochissimi giorni ma che mi piace molto.

E nei prossimi giorni dovrei pubblicare (finalmente!) un libro fotografico si cui vi parlerò.

Quindi avanti febbraio, abbiamo tanto sonno ma anche un sacco di cose belle in progettazione!

10 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog stasera... che bella neve e che bel blog! Nei prossimi giorni darò un'occhiata ai tuoi progetti... A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Si la neve qui é abbondante e anche molto bella, oggi però c'erano -16 gradi che freddo!!

      Elimina
  2. sullo sperare che tutto alla fine abbia un senso (cambiamenti, scelte difficili, momenti di stallo) come ha scritto anche mio marito sul nostro blog, dobbiamo cercare di pensarla come Steve Jobs... alla fine uniremo i puntini e vedremo...

    "...Again, you can't connect the dots looking forward; you can only connect them looking backwards. So you have to trust that the dots will somehow connect in your future. You have to trust in something — your gut, destiny, life, karma, whatever. This approach has never let me down, and it has made all the difference in my life..."

    in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase di Steve Jobs mi piace molto ed é incisiva.Credo fermamente che sia così, devo solo ricordarmelo più spesso ed avere un po' di sana fede nell'avvenire e nel suo corso :-)

      Elimina
  3. sono contenta di piaccia Natale!
    me lo sentivo, avete tanto in comune :)
    sempre belli i tuoi aggiornamenti.
    ti seguo sempre sai?
    e faccio il tifo per te, e per tutte le belle cose che sogni di fare (e sai fare così bene).
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il link su Natalie, ero capitata per caso sul suo blog, poi qualche settimana fa mi sono ricordata del tuo suggerimento e sono andata a cercarlo.Mi piace molto!Grazie per avermelo fatto scoprire :-)
      E grazie per il tifo e per la lettura!un abbraccio!

      Elimina
  4. Cara Daniela, mi fa piacere che ti piacciano le "mie" cartoline! io le ho acquistate un pò alla volta e un pò qui un pò là ed ecco dove:
    Livipur (c'è il link sul mio blog) dove ho acquistato anche le cornici.
    Daelli Arte e Gioco (Milano)
    Waldorf Toys
    Spero ti esserti stata utile.
    p.s.
    il tuo blog mi piace tantissimo (attualmente è quello che leggo con più piacere!
    Auguro a te e Simone tanta serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i link sono andata a vedere, che bello finalmente ho trovato quelle cartoline :-) grazie ancora!
      un abbraccio grande!

      Elimina
  5. ciao Dany, come dici tu quando scrivi che ogni cosa che succede ha un suo motivo, credo anche io che i problemi vengano per rafforzarci. Vedrai che quest'estate penserai con un sorriso a tutti gli ostacoli che avete superato quest'inverno, e la cosa più bella, che li avete superati INSIEME. un bacione e non sai come vorrei essere lì accanto a te in macchina a rabbrividire perchè qui fa troppo caldo !!

    RispondiElimina
  6. Sono ripassata da te, dopo tanto tempo.
    Mi piace molto la frase che riportata in corsivo.
    Forse devo andare in cerca delle mie ali, ma mi è stato d'aiuto, leggendoti, sapere che da qualche parte debbono esserci:)
    La forza e la speranza sono già un ottimo segnale.
    Grazie e buona giornata!
    Lara

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)