domenica 22 gennaio 2012

Weekending





Questo è l'inverno del caldo senza neve ma delle montagne tutte gelate.

Oggi abbiamo trovato una farfalla e un piccolo serpente congelati, e questo ciuffo di peli di camoscio.E le cascate tutte di ghiaccio.

Continua il mio progetto di fotografia su flickr e ne sono molto contenta, sta diventando una piacevolissima abitudine cercare la foto del giorno, che poi non sono solo fotografie, ma momenti belli e piccoli che cerco di scovare in ogni giornata, anche in quelle meno facili, non sempre é facile, sono giorni stanchi, l'inverno e strano e nervoso con vento e clima secchissimo, si lavora tanto, eppure un momento prezioso qui ed uno là si va avanti anche bene.

Buona settimana a tutti voi!

4 commenti:

  1. Che interessante la tua farfalla "congelata", sapevo che questa specie (dovrebbe essere un gonepteryx) d'inverno sembra appunto morto, ma invece fa una specie di letargo (é l'unica farfalla a poterlo fare in questo modo) - prima del gelo si siede su un ramo e poi "congela" ma in primavera il battito del cuore torna. Non é affascinante? qui una foto dove si vede la farfalla in mezzo al ghiaccio: http://www.heikobellmann.de/subvortrag17.html
    Perció penso che anche quella che hai trovato tu probabilmente non é congelata-morta.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. complimenti per le foto! io ho provato a mettere una foto al giorno su flickr, dopo un mese mi sono resa conto che non mi piaceva più fare foto, che lo facevo solo per l'obiettivo e non perchè volessi davvero fare una foto e allora ho rinunciato.. tornando a fare foto per mio diletto :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Anche io stavo scattando una foto al giorno ma sono stata costretta ad interrompermi per vari motivi...Adesso mi piacerebbe riprendere perché è un bel modo per focalizzare l'attenzione sulle cose belle della vita che si dimenticano, troppo spesso.
    In effetti pubblicarle sul blog diventa molto impegnativo e occupa tanto spazio, stavo pensando anche io di spostarmi su Flickr, dove da un po' non pubblico niente...
    Spero di farlo al più presto.
    Tra l'altro sul blog stavo scrivendo un breve commento in inglese per allenarmi un po'.
    Adesso ti seguo anche su flickr.
    A presto.
    Ciao.
    Giannina

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)