venerdì 18 novembre 2011

Per la mia anima



"Se hai due pezzi di pane

danne uno ai poveri,

vendi l'altro

e compra dei giacinti

per nutrire la tua anima"


Ieri niente sembrava girare per il verso giusto.

E anche oggi.

Oggi avevo bisogno di giacinti nuovi per curare la mia anima.

10 commenti:

  1. Anche per me è un periodo non facile. Mi hanno anche detto che astrologicamente parlando in questo periodo ho Saturno contro! :) E questo spiegherebbe le difficoltà. Ma io penso che sia anche Novembre, che è un mese pesante ma sta per finire e fra poco comincia l'avvento e l'energia cambierà in meglio. Ne sono sicura

    RispondiElimina
  2. :)
    Amo i giacinti, sono decisamente il mio fiore preferito.
    Spero che fioriscano presto e profumino tanto.

    RispondiElimina
  3. Cara,
    innanzittutto scusami se passo solo ora, è tanto che non ci scriviamo.
    Ti sei sposata e solo ora me ne sono accorta, a volte siamo così presi dai nostri pensieri, problemi e impegni che tralasciamo la parte migliore, perciò scusami, ma con ritardo, ti faccio tanti auguri di felicità... perchè sei speciale, sei persona sensibile e che doni tanto con i tuoi pensieri, i tuoi scritti.
    Ti auguro di trovare quell'equilibrio che tanto ti contraddistingue , quella serenità d'animo che ti consenta di ridimensionare ogni cosa per il verso giusto, ne abbiamo bisogno entrambe.
    Anche per me è un momento molto difficile, ma è in questi momenti che dobbiamo cercare la forza in noi stesse e se credi, in Dio.
    Apriti con chi ti vuol bene, il peso che stringe la tua anima sarà dimezzato,
    ti abbraccio forte,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. Danielina,
    momenti no ci sono e ci saranno sempre. L'importante è non filare con i pensieri, creando trame che non esistono! Questi momenti arrivano... e passano!
    Hai fatto bene a prendere dei giacinti. Quando fioriranno vedrai che tutto sarà diverso. Il loro profumo ti ricorderà che dopo un temporale arriva sempre il sereno... Credimi!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Dovrei prendere dei giacinti da tener sempre con me...Ho bisogno di fiorire.. A volte mi sembra di essermi persa per strada.. Un bacio e buona fioritura!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)