martedì 6 settembre 2011

Meno quattro

Manca poco ormai, una manciata di giorni e ci sarà la rivoluzione, si penso che per me, per noi, questo matrimonio sarà un enorme cambiamento, lasceremo le nostre case e famiglie e apriremo una nuova strada, forse il cambiamento più grande dalla nostra nascita ad ora.
Sarà molto strano non dover più guidare per tornare a casa mia la sera, addormentarsi insieme, dover gestire insieme una casa, nuove abitudini, nuovi orari, sarà tutto diverso, nuovo e si, strano, nel senso che non abbiamo mai abitato insieme prima e sarà un po' una scommessa vedere come ci abituiamo l'uno all'altro in uno spazio nuovo.
Intanto impacchetto le mie cose, per primi i libri, poi scatole su scatole di cianfrusaglie, se Jonfen di Ogni cosa é illuminata mi vedesse rimarrebbe a bocca aperta di fronte ai miei cassetti di scatole, piene di ritagli, vecchi articoli, vecchie ricette e fotografie, vecchi disegni, cartoline, cartine.
Non potrei separarmene.
Preparare la nuova casa é bellissimo, poterla arredare, sapere che sarà nostra, andare al negozio Equo e solidale e comprare lì la prima spesa per la casa, con prodotti che "aspettavo" di comprare da anni:pasta, sughi, biscotti.
Sarà bello avere una casa dove invitare gente, amici, dove ritrovarsi, una casa nostra con i nostri ritmi.
Il ritmo di questi ultimo giorni é altalenante, tanta stanchezza, un bel po' di nervosismo nell'organizzazione delle ultime cose, e la paura che si ha qualche giorno prima di partire per un lungo viaggio, quando hai già le valigie pronte e all'ultimo non hai quasi voglia di partire.
Molte cose sono fatte e a posto, molte cose non sono come vorrei, in molte avrei potuto fare meglio o di più.
Tutto si accavalca, si affastella, tutto sembra ancora da fare, si corre, ci si rincorre, il tempo per parlare é poco, per comunicare bene ancora meno.
Da sabato ci ritrovermo con più calma, saremo solo noi, e sarà strano, stranissimo, perchè pian piano non saremo più uno+uno ma una famiglia.
Manca poco, sono sempre più emozionata, speriamo in bene.

23 commenti:

  1. mia cara ti auguro ogni bene e tutto ciò che nel vostro cuore sognate e desiderate!
    auguri di cuore di ogni felicità!
    tranquilla: quel giorno andrà tutto bene e, comunque, sarà il VOSTRO GIORNO, il giorno in cui nascete sposi!... goditelo, godetevi ogni momento... inspirate, espirate e pensate solo a voi ed al vostro amore!

    ps aspetto le foto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Nelle tue parole, rivivo le emozioni che ho vissuto negli anni scorsi... anche se, nel mio caso, in due momenti diversi, prima l'inizio della convivenza e poi il matrimonio. Viverle contemporaneamente dev'essere molto intenso!
    Ma sarà bellissimo, vedrai!

    PS Jonfen! :-D

    RispondiElimina
  3. tanti auguri cara Daniela! Goditi e assapora ogni attimo!

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo appena festeggiato il nostro anniversario e questi tuoi pensieri mi fanno tornare ai giorni prima del nostro matrimonio. Oh cara, quanto ti capisco. Sarà bellissimo se non lascerete che le aspettative su quel giorno e sulla convivenza prendano il sopravvento. Sarà bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ti leggo e rivivo emozioni che mi scaldano il cuore... Sabato saremo lì con voi con tutti i nostri auguri di felicità... e stai tranquilla, tutta questa stranezza non è che Amore...

    RispondiElimina
  6. Augurissimi Daniela...sabato ti penserò! ...sarà una giornata emozionante, goditi ogni istante!
    "e la paura che si ha qualche giorno prima di partire per un lungo viaggio, quando hai già le valigie pronte e all'ultimo non hai quasi voglia di partire"...ho provato la stessa cosa alla vigilia della nostra convivenza, ma vedrai che questo cambiamento non farà altro che arricchirvi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Tu ce la fai. Voi ce la farete. Sarà bello, vedrai. Purtroppo non sarò a casa questo fine settimana per farvi gli auguri "in diretta", però prometto che quando torno passo di qua e mi faccio sentire. Per ora in bocca al lupo per gli ultimi preparativi! Bacini!

    RispondiElimina
  8. Son passati quattro anni e non dico che è come fosse ieri, ma la confusione e la gioia e la preoccupazione e e e e mi ricordo tutto. Però il giorno come come per magia tutto sarà alle tue spalle. Preparatevi ad essere felici, niente cambierà ma tutto sarà diverso. Ne vale la pena!

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo. In queste cose siamo proprio simili, cara Daniela. Soprattutto nelle piccole cose: la spesa, i ricordi.
    Hai scritto bene: una famiglia. Io mi arrabbio molto quando si dice che in due non si è ancora una famiglia. Niente di più falso...

    Auguri, auguri di cuore! Ti penserò tantissimo sabato!

    RispondiElimina
  10. Che emozionante!! ti auguro delle giornate di attesa bellissime, cariche di belle emozioni!

    RispondiElimina
  11. Che ti penserò moltissimo già lo sai...
    Ma te lo dico lo stesso!
    In bocca al lupo per la tua nuova (vera) vita!

    PS. ma dove siete andati ad abitare? A Cuneo o fuori? :)

    RispondiElimina
  12. Sono sposata da due anni ed è vero, lasciare le proprie famiglie di origine è un grande cambiamento. E' un avventura e come tale avrà pro e contro, l'importante è vivere la vita con molta ironia... Auguri!

    RispondiElimina
  13. Me la ricordo ancora come fosse adesso l'emozione di preparare la mia prima casa di sposa 25 anni fa. E' stato uno dei momenti più belli della mia vita, superato soltanto dall'attesa di mio figlio.
    Sono immensamente felice per te e vi auguro di passare una giornata stupenda circondati da tutti i vostri affetti.
    State partendo con grande consapevolezza ed intelligenza, sono sicura che sarà un bel viaggio! Un abbraccio ed un bacione. Ale

    RispondiElimina
  14. "Sarà molto strano non dover più guidare per tornare a casa mia la sera, addormentarsi insieme"
    come mi rivedo in queste parole! quasi 3 anni fa anche io pensavo le stesse cose
    E pensavo che mi ci sarebbe voluto magari qualche mese a considerare casa la nuova casa e non più la vecchia, invece è stata subito casa, la nostra CASA.
    Poi per me i primi mesi sono stati anche i più "difficili": come dici tu nuovi ritmi, orari, abitudini. Ma dopo un po' non ricordavo già più com'era la vita "prima".
    Ti auguro di viverti fino in fondo questo momento, anche con la sua frenesia o la paura di non riuscire ad assaporarlo appieno.
    E buona vita insieme!

    Chiara

    RispondiElimina
  15. Certo che andrà tutto bene! Sono emozioni, queste che stai vivendo, di cui far tesoro, è la vita che pulsa e ci guida verso il cambiamento. E' crescere, cambiare assetto ed equilibrio ed è una fortuna immensa che avvenga tutta questa meraviglia!
    Sarai una sposa radiosa!
    Ti abbraccio forte. F

    RispondiElimina
  16. Che emozione leggerti!! stai serena... andrà tutto bene... buoni preparativi!!!
    Un abbraccio affettuoso cara Daniela

    Lena

    RispondiElimina
  17. mi spiace un sacco non riuscire a venire ma con il cuore e la mente sarò li! vi abbraccio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri di cuore!!! Non mi sembra vero!Ho letto tantissimi tuoi post in cui parlavi di te e Simone, della vosta vita da fidanzati e ora siete vicinissimi al grande giorno!!:-)L'agitazione è normalissima...Lasciare la propria famiglia e la propria vita di prima è un passo grandissimo ma vedrai sarà bellissimo...non solo quel giorno ma la nuova vita che scaturirà da quel momento...un abbraccio grande grande!:-)

    RispondiElimina
  19. tanti tanti tantissimi auguri per la vostra nuova vita insieme, sarà come scrivere un libro a due mani e visto che siete due persone speciali sarà un libro fantastico :o)
    un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  20. Che bello Daniela... che meravigliosa esperienza stai per vivere!
    p.s. ti ho inviato una mail un pò di giorni fa. Forse non hai avuto il tempo e l'occasione di controllare la posta.. insomma, ci credo bene!.. ma avrei bisogno di sapere il tuo indirizzo di casa.. Vorrei spedirti una cosina..se si può... :-)

    RispondiElimina
  21. Ma certo che andrà tutto bene! E, se ci sarà qualche piccolo intoppo, ci riderete sopra. Perché niente può guastare una felicità grande come quella di essere insieme.

    RispondiElimina
  22. Che bello, che bello, che bello!!! Seguo da tanto il tuo blog anche se in maniera silenziosa..ma questo post non potevo non commentarlo! Vi auguro tanta felicità e sono sicura che andrà tutto bene! :)

    RispondiElimina
  23. Grazie a tutte voi :-) vi abbraccio e vi porto nel cuore!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)